Manuale di storia della scuola italiana. Dal Risorgimento al XXI secolo

Manuale di storia della scuola italiana. Dal Risorgimento al XXI secolo - F. De Giorgi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. De Giorgi
DIMENSIONE
8,6 MB
NOME DEL FILE
Manuale di storia della scuola italiana. Dal Risorgimento al XXI secolo.pdf
ISBN
3274618000636

DESCRIZIONE

Questa storia della scuola, che vede il contributo di alcuni dei massimi specialisti in Italia, abbina il rigore storico e lo sguardo pedagogico, proponendo una struttura a tre livelli. Nel primo si presenta la situazione di partenza, cioè gli Stati italiani prima dell'Unità; nel secondo livello si ricostruisce lo svolgersi storico dei diversi ordini e gradi scolastici - asili nido e scuole dell'infanzia, scuola primaria, istruzione post-elementare e secondaria (con specificazioni sull'istruzione magistrale e su quella tecnica e professionale), università - e nel terzo livello si approfondiscono tre problemi trasversali, come la visione di genere (le donne a scuola), i rapporti tra istruzione ed economia, le complesse relazioni tra la scuola italiana e la religione cattolica. Introduzione di Fulvio De Giorgi. Contributi di: Nicola S. Barbieri, Paolo Bonafede, Pietro Causarano, Daria Gabusi, Angelo Gaudio, Andrea Mariuzzo, Tiziana Pironi, Maurizio Piseri, Fabio Pruneri, Vincenzo Schirripa, Caterina Sindoni.

Dal Risorgimento al XXI secolo, Libro. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Percorso di lettura del libro: Educazione e pedagogia. Manuale di storia della scuola italiana. Dal Risorgimento al XXI secolo è un libro pubblicato da Scholè nella collana Saggi Tempo di spedizione: 2 giorni.

LIBRI CORRELATI