Codice dell'edilizia e dell'urbanistica annotato con la giurisprudenza

Codice dell'edilizia e dell'urbanistica annotato con la giurisprudenza - Francesco Caringella | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesco Caringella
DIMENSIONE
4,48 MB
NOME DEL FILE
Codice dell'edilizia e dell'urbanistica annotato con la giurisprudenza.pdf
ISBN
9406115301306

DESCRIZIONE

La frequente attività normativa in materia di urbanistica ed edilizia ha generato una struttura regolatoria particolarmente complessa e multiforme. La frammentarietà e, spesso, la mancanza di coordinamento tra i testi hanno reso poco agevole il viaggio interpretativo del giurista e dell'operatore, che hanno avuto quale mezzo prioritario di orientamento la giurisprudenza. Questa prima edizione del codice dell'urbanistica e dell'edilizia raccoglie in modo organico la normativa in materia, tentando di consegnare al lettore una raccolta formalmente unitaria e coerente con il sistema. Il codice è completato da un indice sistematico e cronologico che consente una semplice e celere consultazione delle norme. Una mirata e approfondita selezione dei precedenti giurisprudenziali relativi alle principali normative di settore (L. 17 agosto 1942, n. 1150; D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380; R.D. 16 marzo 1942, n. 262: artt. 869-908; D.M. 2 aprile 1968, n. 1444) consente al giurista e all'operatore di muoversi con maggiore disinvoltura nelle malagevoli dune legislative. Il volume pertanto vuole essere un valido strumento operativo in grado di facilitare la lettura e la comprensione delle norme colte nella loro interazione. L'opera è impreziosita da una ricca selezione delle leggi regionali che regolano il pianeta urbanistico-edilizio, il cui elenco è riportato nell'indice del codice mentre il testo, costantemente aggiornato, è disponibile on line.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Codice dell'edilizia ragionato. Commentato con dottrina e giurisprudenza: Questa prima edizione del Codice ragionato dell'edilizia, aggiornatissimo al D.M.

Commentato con dottrina e giurisprudenza: Questa prima edizione del Codice ragionato dell'edilizia, aggiornatissimo al D.M. 17 gennaio 2018, con il quale sono state aggiornate le "Norme tecniche per le costruzioni", si rivolge ai giuristi, agli operatori professionali, alle amministrazioni e a tutti coloro i quali si muovono nel settore dell'edilizia. Amministratore Giudiziario.

LIBRI CORRELATI