L'economia mondiale dopo la guerra fredda

L'economia mondiale dopo la guerra fredda - Luciano Segreto | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luciano Segreto
DIMENSIONE
6,61 MB
NOME DEL FILE
L'economia mondiale dopo la guerra fredda.pdf
ISBN
6898986282493

DESCRIZIONE

Che cosa è successo negli equilibri economici mondiali a partire dal 1989 e dalla dissoluzione del vecchio ordine sovietico? Dopo aver esaminato gli Usa e i suoi competitori asiatici, Giappone e Cina, il libro si concentra sull'Europa e sulle grandi trasformazioni portate dalla riunificazione tedesca, da Maastricht e dalla nascita dell'euro. Infine analizza, nell'ambito della globalizzazione, il ruolo dei BRICS, lo sviluppo economico di nuove aree del pianeta e il loro impatto sull'economia mondiale. Un quadro fortemente segnato dalla crisi economica e finanziaria internazionale dell'ultimo decennio.

Perché crollò il blocco orientale? 148 32. La NATO dopo la guerra fredda ... La guerra fredda L'espressione guerra fredda fu coniata dal giornalista americano Walter Lippman e vuole caratterizzare una contrapposizione ideologica e uno scontro sul piano politico.

Il crollo del blocco orientale 140 31. Perché crollò il blocco orientale? 148 32.

LIBRI CORRELATI