Breve storia del pensiero economico

Breve storia del pensiero economico - Alessandro Roncaglia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Roncaglia
DIMENSIONE
5,13 MB
NOME DEL FILE
Breve storia del pensiero economico.pdf
ISBN
7563648850704

DESCRIZIONE

Una ricostruzione del pensiero economico, dall'antichità classica ai giorni nostri. L'autore presenta con rigore e senza inutili tecnicismi tanto le opere dei grandi classici come Smith, Ricardo, Marx, Keynes, Schumpeter, Sraffa, quanto i contributi delle varie scuole, come i fisiocrati, i ricardiani, la scuola austriaca. Particolare attenzione è dedicata agli sviluppi più recenti, dal secondo dopoguerra all'inizio del terzo millennio. Un libro per tutti coloro che vogliono comprendere le radici dei dibattiti economici dei nostri giorni. Dietro le divergenze sulle scelte di politica economica, infatti, vi sono contrasti tra concezioni diverse dell'economia; gli stessi concetti-base, come valore, mercato, prezzo, equilibrio, assumono significati diversi nel contesto della concezione classica, marginalista, keynesiana.

• Tema prin ipale: lequilirio di disoupazione. Alessandro RONCAGLIA, Breve storia del pensiero economico, Laterza, 2016. Alessandro RONCAGLIA, L'età della disgregazione.

Roncaglia, Breve storia del pensiero economico, Laterza, Bari-Roma, 2016. Le slides proiettate a lezioni e scaricabili dal sito https://elearning-cds.unibo.it/ sono parte integrante del materiale preparatorio dell'esame Breve storia del pensiero economico è un libro scritto da Alessandro Roncaglia pubblicato da Laterza nella collana Manuali Laterza x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. Breve storia del pensiero economico.

LIBRI CORRELATI