Energia e clima. L'altra faccia della medaglia

Energia e clima. L'altra faccia della medaglia - Alberto Clò | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alberto Clò
DIMENSIONE
5,10 MB
NOME DEL FILE
Energia e clima. L'altra faccia della medaglia.pdf
ISBN
2322138053078

DESCRIZIONE

Sottoscritto a fine 2015 da 196 Stati, l'Accordo di Parigi costituisce un grande risultato politico-diplomatico per un'azione congiunta nella lotta al surriscaldamento globale. Le cose non stanno andando tuttavia come promesso. Quello che gli Stati stanno concretamente facendo è niente rispetto a quel che sarebbe necessario fare, col rischio che Parigi non rappresenti una svolta storica ma solo parole al vento. Nel libro si analizzano i passati cicli di sostituzione delle fonti energetiche, le difficoltà da superare, i costi da sostenere, i lunghi tempi per pervenire all'utopica società zero-carbon. Nella consapevolezza che a toglierci dai guai sarà la tecnologia ma che sarà necessario anche un profondo cambiamento del nostro sistema di valori.

Nella convinzione diffusa che il mondo debba adoperarsi con urgenza e deter- LECCO - L'associazione culturale La Semina, con il patrocinio della Provincia di Lecco e del Gruppo Lario Reti, organizza la conferenza Energia e Clima - L'altra faccia della medaglia. L'incontro si pone l'obiettivo di analizzare e definire le sfide che le realtà politico/economiche locali si troveranno ad affrontare, i costi da sostenere ed i lunghi tempi per pervenire all'utopica ... Energia e clima : l'altra faccia della medaglia: Autore Clô Alberto Editore il Mulino ISBN 9788815335326 9788815272928 Soggetto Clima Variazioni Aspetti socio-economici Inquinamento atmosferico Controllo Politica ambientale Disciplina L'altra faccia della medaglia.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Energia e clima. L'altra faccia della medaglia: Sottoscritto a fine 2015 da 196 Stati, l'Accordo di Parigi costituisce un grande risultato politico-diplomatico per un'azione congiunta nella lotta al surriscaldamento globale.

LIBRI CORRELATI