I deboli sono destinati a soffrire? L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale

I deboli sono destinati a soffrire? L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale - Yanis Varoufakis | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Yanis Varoufakis
DIMENSIONE
10,57 MB
NOME DEL FILE
I deboli sono destinati a soffrire? L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale.pdf
ISBN
4249499685911

DESCRIZIONE

Il destino dell'economia mondiale è in bilico, e l'Europa sta facendo tutto il possibile per minarlo: la tensione tra i paesi membri è altissima, e il rapporto con l'alleato di sempre, gli Stati Uniti, molto compromesso. In questo drammatico racconto dell'ascesa e del colossale crollo dell'economia europea, Yanis Varoufakis spiega come le radici del collasso vadano rintracciate molto più a fondo di quanto i nostri leader siano disposti ad ammettere - e come finora non sia stato fatto nulla per porvi rimedio. Da quando l'uragano della crisi economica si è abbattuto sull'Europa, infatti, i leader degli stati membri hanno scelto di rispondervi con una miscela di misure votate all'indebitamento e all'austerità invece di mettere in piedi un sistema di riforme, lasciando così che fossero i cittadini più poveri delle nazioni più povere a pagare il prezzo degli errori commessi dalle banche, e non facendo nulla per prevenire la prossima crisi. Al contrario, le politiche di austerity ricadute sulle nazioni più deboli, già colpite dalla recessione, hanno favorito l'insorgere di sentimenti estremisti e razzisti. Già ministro delle Finanze nel governo Tsipras, Varoufakis ha un posto in prima fila nelle stanze dove si decide la politica economica europea, e svela come la zona euro, senza un radicale cambiamento di direzione, rappresenti un castello di carte destinate a cadere e una minaccia per se stessa e la stabilità globale.

Analisi Di Bilancio Semplice. Come Leggere ed Analizzare un Bilancio Aziendale. L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale", uscito il 27 ottobre per La Nave di Teseo.

Il destino dell'economia mondiale è in bilico, e l'Europa sta facendo tutto il possibile per minarlo: la tensione tra i ... L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale, I deboli sono destinati a soffrire?, Yanis Varoufakis, La nave di Teseo. Des milliers de livres avec la livraison chez vous en 1 jour ou en magasin avec -5% de réduction . DEBOLI SONO DESTINATI A SOFFRIRE L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale varoufakis yanis Disponibilità: Normalmente disponibile in 5 giorni Attenzione: causa emergenza sanitaria sono possibili ritardi nelle spedizioni e nelle consegne. L'Europa, l'austerità e la minaccia alla stabilità globale Traduzione di […] LIBRI "YANIS VAROUFAKIS I deboli sono destinati a soffrire ...

LIBRI CORRELATI