La meraviglia della vita

La meraviglia della vita - Michael Kumpfmuller | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Michael Kumpfmuller
DIMENSIONE
8,22 MB
NOME DEL FILE
La meraviglia della vita.pdf
ISBN
5470523439534

DESCRIZIONE

E l'estate del 1923 quando Franz Kafka raggiunge sua sorella Elli a Miiritz, una piccola stazione balneare sul Baltico. E molto malato, la tubercolosi lo ha costretto a trascorrere settimane a letto durante l'inverno. Elli spera che in quella residenza sul mare chiamata "Alla salute" Franz riesca a riprendersi un poco. Il Dottore - così lo chiamano nella casa - è felice di avere una stanza tutta sua, lontano da sanatori e luoghi di cura che gli procurano ormai soltanto nausea. Si sveglia dopo oltre otto ore di sonno e si siede un po' sul balcone ad ascoltare le voci dei bambini che giocano davanti alla casa vicina. Sono piccoli ebrei dell'Est, di una colonia proveniente da Berlino. Una mattina, mentre è intento a osservarli, allegri e vocianti attorno a un lungo tavolo, nota per la prima volta Dora Diamant, una giovane di non più di venticinque anni che sussurra qualcosa ai ragazzi in yiddish. Uno sguardo fugace, che si trasforma però in incanto quando la rivede nelle cucine della colonia, intenta a pulire il pesce con le sue mani delicate. Nei giorni successivi la reincontrerà sulla spiaggia. Si siederà con lei a contemplare il mare e si sentirà come dentro una campana che inghiotte qualsiasi rumore... Un'opera sull'ultimo grande amore di Kafka, sulla passione che lo spinse a rompere con Praga, la famiglia, la solitudine e a stabilirsi nella Berlino antisemita del tempo per sognare di raggiungere la Palestina in compagnia di una giovane ebrea dell'Est.

Io continuo a stupirmi. È la sola cosa che mi renda la vita degna di essere vissuta.

Libri.cx ti permette di scaricare tutti i libri in formato ebook (epub, mobi, pdf) che vuoi senza nessun limite e senza registrazione Cerchi altri libri di Michael Kumpfmuller, guarda la pagina a lui dedicata Clicca per vedere i libri di […] Una statistica dimostra che non ci si meraviglia più di fronte alle gioie della vita, ecco perché e 10 mosse per tornare a farlo e avere una vita migliore. Ma le cose per le quali puoi provare meraviglia, e quindi meravigliarti, sono molte altre e sono continuamente sotto i nostri occhi, solo che a volte non ci prestiamo attenzione: un televisione ad altissima definizione, la pizza fatta in casa dalla mamma, un mazzo di fiori per il nostro compleanno, la velocità di internet sono tutte cose che potrebbero destare in noi meraviglia, solo che ... La meraviglia della vita di Michael Kumpfmüller Il giorno successivo non lascia quasi mai il letto. Come al solito si alza verso le sette, ma due ore dopo torna a stendersi, nel dormiveglia salta la seconda colazione e il pranzo, prima di trascinarsi finalmente in piedi verso le cinque. Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di La meraviglia della vita scritto da Michael Kumpfmüller, pubblicato da in formato Altri Leggi «La meraviglia della vita» di Michael Kumpfmuller disponibile su Rakuten Kobo.

LIBRI CORRELATI