Pressione agonistica e disturbi alimentari nell'esperienza della ginnastica artistica

Pressione agonistica e disturbi alimentari nell'esperienza della ginnastica artistica - Ludovica Giorgia Varchetta | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Ludovica Giorgia Varchetta
DIMENSIONE
12,90 MB
NOME DEL FILE
Pressione agonistica e disturbi alimentari nell'esperienza della ginnastica artistica.pdf
ISBN
8217252332019

DESCRIZIONE

La ginnastica è uno sport "estetico" e "giudicato", richiede un certo tipo di corporatura e di peso e il successo tende a essere basato sia sulla prestazione sia sul fisico. La sua valutazione poggia su un giudizio e alcuni aspetti di quest'ultimo possono essere spesso soggettivi. Pressione agonistica e disturbi alimentari dell'esperienza della ginnastica artistica analizza i disturbi alimentari che, oggi più che mai, caratterizzano il panorama della ginnastica artistica, cercando di capire cosa o chi può spingere un ginnasta a vedere il cibo non più come una risorsa ma come una minaccia per il proprio percorso agonistico.

Autore Alessandra Pesce, Anno 2019, Editore ERGA. € 10,00.

Compra Pressione agonistica e disturbi alimentari nell'esperienza della ginnastica artistica libro Varchetta Ludovica Giorgia edizioni Youcanprint collana SPORT E SVAGO / Saggi , 2019 . € 9,00-5%.

LIBRI CORRELATI