Che cos'è un EAS. L'idea, il metodo, la didattica

Che cos'è un EAS. L'idea, il metodo, la didattica - Pier Cesare Rivoltella | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pier Cesare Rivoltella
DIMENSIONE
5,22 MB
NOME DEL FILE
Che cos'è un EAS. L'idea, il metodo, la didattica.pdf
ISBN
5576338241930

DESCRIZIONE

Dopo "Fare didattica con gli EAS" (2013), in cui il metodo degli Episodi di Apprendimento Situati era stato messo a punto e proposto alla scuola italiana e "Didattica inclusiva con gli EAS" (2015), che ne documentava l'uso in classe, in questo libro si propone il metodo EAS come una possibile tradizione di ricerca. Se ne indagano la genesi, i presupposti teorici e le specificità didattiche: il lavoro su porzioni circoscritte di contenuto, puntando sull'apprendimento significativo e su una conoscenza situata e contestualizzata, attraverso metodologie come la didattica laboratoriale, il rovesciamento della lezione, il problem solving, la metacognizione. Una riflessione generale sul senso dell'insegnare e dell'apprendere oggi, un piccolo saggio di pedagogia della scuola, una guida per insegnanti, formatori, educatori.

L'idea, il metodo, la didattica. Così come altri libri dell'autore P.

Il Progetto Smart Future e la metodologia con EAS "Far lezione con con gli EAS" del videocorso in 4 puntate su "Didattica per competenze e metodo EAS", promosso dalla Casa editrice La Scuola. Progetto progetto "M_Learning class", Istituto Statale d'istruzione Superiore "Galilei" di Gorizia All'interno vi è un ... Dopo "Fare didattica con gli EAS" (2013), in cui il metodo degli Episodi di Apprendimento Situati era stato messo a punto e proposto alla scuola italiana e "Didattica inclusiva con gli EAS" (2015), che ne documentava l'uso in classe, in questo libro si propone il metodo EAS come una possibile tradizione di ricerca.

LIBRI CORRELATI