Il pensiero positivo. Come affrontare e vincere lo stress

Il pensiero positivo. Come affrontare e vincere lo stress - Pasquale Romeo | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Pasquale Romeo
DIMENSIONE
10,94 MB
NOME DEL FILE
Il pensiero positivo. Come affrontare e vincere lo stress.pdf
ISBN
2465004145030

DESCRIZIONE

Nella società postmoderna le persone fanno parte della "generazione tapis roulant": sempre di corsa, senza respiro, troppo impegnata nei mondi paralleli delle tecnologie e del web per fermarsi un attimo e prendersi cura della propria salute interiore. Il tempo non è mai abbastanza e solo una cosa è costante: l'inquietudine pura che attanaglia l'animo umano. Un'angoscia e un'ansia che spesso accompagnano sottotraccia le nostre grandi e piccole - ma reali! - difficoltà quotidiane, trasformando semplici banalità in ostacoli che sembrano insormontabili. Ma c'è una straordinaria forza, dentro di noi, che può farci danzare con la vita e procurarci un sorriso quando meno ce lo aspettiamo, anche nelle situazioni più improbabili: la resilienza. Il libro ci porta, passo dopo passo, alla sua scoperta, ed è arricchito da test per valutare il grado di stress, la capacità personale di resilienza e da consigli per vivere al meglio situazioni difficili, complicate o dolorose.

Se ti apri con un amico, un familiare o uno psicoterapeuta, ti sentirai molto meglio [51] X Fonte attendibile HelpGuide Vai alla fonte . Condividendo le tue emozioni, probabilmente avrai un riscontro positivo e scoprirai un punto di vista diverso sui tuoi problemi. Questa pratica ci aiuta a ridurre lo stress vivendo il momento presente e apprezzando ogni esperienza che la vita ci propone.

Come affrontare e vincere lo stress di Pasquale Romeo in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Lo stress si può definire come energia psicofisica di risposta ai problemi che ci circondano. «Un primo punto è sicuramente quello di essere consapevoli di questi squilibri.

LIBRI CORRELATI