Sailor Moon. La bella ragazza guerriera

Sailor Moon. La bella ragazza guerriera - Elena Romanello | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Elena Romanello
DIMENSIONE
3,35 MB
NOME DEL FILE
Sailor Moon. La bella ragazza guerriera.pdf
ISBN
5382813572666

DESCRIZIONE

Cinque anni di successi, cinque serie animate, tre lungometraggi, un musical, una serie TV con attori in carne e ossa, videogiochi e canzoni da Top Ten... Icona dei movimenti gay, amatissima non solo dai bambini, Sailor Moon è stato un successo multimediale planetario che scatenò roventi polemiche. Per alcuni era troppo giapponese, per altri troppo sexy, per altri ancora "minacciava l'identità sessuale delle giovani generazioni". Per questo Sailor Moon ancora oggi appassiona e divide, perché non è un semplice cartone animato, ma una tappa, a suo modo importante, verso una visione moderna dei ruoli sessuali nella società.

Ci sono molte persone ... che pensano che Sailor Moon sia solo un cartone animato per bambine, tante e tanti di noi sono cresciuti con questo anime e l'universo creato da Naoko Takeuchi è ben più complesso di quanto si possa pensare.

Bishoujo Senshi Sailor Moon ("美少女戦士セーラームーン" traducibile come "La Bella Giovane Ragazza Guerriera Sailor Moon" ma ufficialmente tradotto come "La Bella Guerriera Sailor Moon" o, in inglese, "Pretty Soldier Sailor Moon") è una serie anime prodotta in Giappone dalla Toei a partire dal 1992 e trasmessa in prima visione in madrepatria dal 7 marzo 1992 all'8 ... Sailor Moon: il manga. Dopo il successo di Codename Sailor V, nel 1991 nasce Bishojo Senshi Sailor Moon.La storia narra della tredicenne Usagi Tsukino, simpatica e un po' goffa, il cui destino cambia totalmente dopo l'incontro con il gatto parlante Luna.Tramite una spilla magica, Usagi riceve la capacità di trasformarsi della guerriera della giustizia Sailor Moon. Traduzione non letterale: "Di amore e giustizia sono la bellissima ragazza guerriera con la sailor fuku, Sailor Moon! Ti punirò secondo la Luna!".

LIBRI CORRELATI