L'amore quando c'era

L'amore quando c'era - Chiara Gamberale | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Chiara Gamberale
DIMENSIONE
8,4 MB
NOME DEL FILE
L'amore quando c'era.pdf
ISBN
6976270518481

DESCRIZIONE

Uno dei casi della vita, un momento triste, diventa l'occasione forse a lungo cercata per ricucire un filo che si era spezzato: Amanda, che ha amato perdutamente Tommaso e lo ha lasciato senza spiegazioni da dodici anni, scrive una mail di condoglianze che è anche un messaggio nella bottiglia: come stai, dove sei, chi sei diventato? E, soprattutto: l'hai trovata, tu, mio antico grande amore, la Ricetta per la Felicità? Tommaso risponde, prima cauto, poi incapace di resistere alla voce di un passato bruciante che si fa viva e presente domanda. Tommaso è sposato, ha due splendidi bimbi e un equilibrio che pare felicità. Amanda no, lei vive sola e alla perpetua ricerca di una compiutezza senza rimpianti: quell'alchimia misteriosa che solo gli altri, accanto a noi, sembrano trovare, ma che a noi è quasi sempre preclusa. Ai suoi alunni di scuola Amanda affida un tema sulla felicità, e le risposte sono tanto semplici e autentiche da lasciarla incerta sulla soglia di se stessa. Forse solo l'antico amore, oggi ritrovato, può offrire la chiave della gioia senza compromessi. Con coraggio Amanda rivela a Tommaso la sua risposta a questa domanda che tutti, prima o poi, ci poniamo. Allora bisogna decidere se guardare avanti - dove nulla è certo, ma tutto possibile - o indietro, dove la sirena confortante di una pienezza perduta ci chiama con il suo canto...

23 punti carta ... Scopri la trama e le recensioni presenti su Anobii di L'amore quando c'era scritto da Chiara Gamberale, pubblicato da Mondadori in formato eBook L'amore quando c'era racconta una storia d'amore appunto insolita. Una storia d'amore che ritorna a galla nella vita di Tommaso in occasione della morte del padre, riceve una e-mail di condoglianze dalla sua ex fidanzata "di dodici anni barra dieci e mezzo anni fa", Amanda.A questa e-mail ne segue un'altra e poi un'altra ancora. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per L'amore quando c'era su amazon.it.

Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza. L'amore quando c'era: Uno dei casi della vita, un momento triste, diventa l'occasione forse a lungo cercata per ricucire un filo che si era spezzato: Amanda, che ha amato perdutamente Tommaso e lo ha lasciato senza spiegazioni da dodici anni, scrive una mail di condoglianze che è anche un messaggio nella bottiglia: come stai, dove sei, chi sei diventato? ‎Uno dei casi della vita, un momento triste, diventa l'occasione forse a lungo cercata per ricucire un filo che si era spezzato: Amanda, che ha amato perdutamente Tommaso e lo ha lasciato senza spiegazioni da dodici anni, scrive una mail di condoglianze che è anche un messaggio nella bottiglia - come… Scarica: L'amore quando c'era Libri Gratis (PDF, ePub, Mobi) Di Chiara Gamberale Uno dei casi della vita, un momento triste, diventa l'occasione forse a lungo cercata per ricucire un filo che si ... L'amore quando c'era era già stato pubblicato in allegato al Corriere della Sera nella collana "Inediti d'autore", ma ora la Mondadori lo ripropone in una forma più ampia e definitiva: in meno di cento pagine, senza che alcun narratore intervenga e come se entrassimo in una casella di posta elettronica o nel menu di un cellulare, è possibile leggere le email e gli sms che Amanda ... Tagged: Chiara Gamberale, L'amore quando c'era, mondadori Un romanzo breve, di poco meno di cento pagine ma carico di profondi significati. È "L'amore quando c'era" di Chiara Gamberale (Mondadori 2012) storia di un sentimento ritrovato sempre rimasto nella memoria dei protagonisti.

LIBRI CORRELATI