La bocca immagina. I poteri della traduzione artistica

La bocca immagina. I poteri della traduzione artistica - Maria Silvia Da Re | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Silvia Da Re
DIMENSIONE
5,20 MB
NOME DEL FILE
La bocca immagina. I poteri della traduzione artistica.pdf
ISBN
5443657050550

DESCRIZIONE

La traduzione dell'opera letteraria dà avvio in "La bocca immagina" a uno svolgimento teorico originale, il cui margine elusivo è accostato in un linguaggio specifico ed evocatore; la riflessione si snoda nelle anse della discussione sugli sviluppi storici e contemporanei della disciplina, da un'inedita angolatura estetico-fenomenologica: dalle radici premoderne della fedeltà ai retaggi dell'epoca Romantica, l'inquadramento diacronico delle tematiche ne esplicita gli assunti nelle teorizzazioni recenti, di cui è tracciato anche un primo bilancio. In un'essenziale legittimazione della traduzione artistica, a fondamento di quest'ultima è per la prima volta davvero analizzata e posta la mediazione dell'immagine - con un ribaltamento dell'ottica che tradizionalmente prescrive doveri al traduttore, si scoprono così anche i suoi "poteri" o "facoltà" spirituali che realmente ne delimitano l'atto.

Un dialogo su potere, diritti, famiglia, nel paese più maschilista d'Europa. Città romane delle Gallie e del Reno.

I poteri della traduzione artistica: M. Silvia Da Re: 9788857519227: Books - Amazon.ca La traduzione dell'opera letteraria dà avvio in La bocca immagina a uno svolgimento teorico originale, il cui margine elusivo è accostato in un linguaggio specifico ed evocatore; la riflessione si snoda nelle anse della discussione sugli svilu "La traduzione letteraria: dalla teoria alla prassi editoriale" per il Dipartimento di Studi letterari filologici e linguistici dell'Università Statale di Milano.

LIBRI CORRELATI