La notte del Getsemani

La notte del Getsemani - Massimo Recalcati | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Recalcati
DIMENSIONE
4,46 MB
NOME DEL FILE
La notte del Getsemani.pdf
ISBN
4945751692935

DESCRIZIONE

Secondo il racconto dei Vangeli, Gesù, dopo l'Ultima Cena, si ritira nei pressi di un piccolo campo poco fuori Gerusalemme: è il Getsemani, l'orto degli ulivi. Alla testa di un gruppo di uomini armati, arriva Giuda che indica Gesù ai soldati baciandolo. Questo bacio è divenuto il simbolo dell'esperienza straziante del tradimento e dell'abbandono. Ma anche i suoi discepoli e Pietro stesso, il più fedele tra loro, tradiscono il Maestro lasciandolo solo. Nella notte del Getsemani non c'è Dio, ma solo l'uomo. E lo scandalo rimproverato a Gesù: aver trascinato Dio verso l'uomo. La notte del Getsemani è la notte dove la vita umana si mostra nella sua più radicale inermità. In primo piano c'è l'esperienza dell'abbandono assoluto, della caduta, della prossimità irreversibile della morte e della preghiera. La notte del Getsemani è la notte dell'uomo.

Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Einaudi, collana Frontiere Einaudi, rilegato, data pubblicazione maggio 2019, 9788806240103. La notte del Getsemani è la notte dove la vita umana si mostra nella sua più radicale inermità. In primo piano c'è l'esperienza dell'abbandono assoluto, della caduta, della prossimità irreversibile della morte e della preghiera.

È la notte della disillusione, dell'amarezza, della vita che cambia, che diventa ingestibile, indomabile, violenta. La Notte Del Getsemani è un libro di Recalcati Massimo edito da Einaudi a maggio 2019 - EAN 9788806240103: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. La notte del Getsemani, Libro di Massimo Recalcati. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

LIBRI CORRELATI