Programmare con Go. Guida per imparare il linguaggio open source sviluppato da Google

Programmare con Go. Guida per imparare il linguaggio open source sviluppato da Google - Nathan Youngman | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Nathan Youngman
DIMENSIONE
3,13 MB
NOME DEL FILE
Programmare con Go. Guida per imparare il linguaggio open source sviluppato da Google.pdf
ISBN
8376763113582

DESCRIZIONE

Creato da Google, Go è pensato per i programmatori che cercano un linguaggio facile ed espressivo ma allo stesso tempo potente e in grado di fornire performance elevate. Queste caratteristiche lo rendono ideale sia per chi è alle prime armi, sia per i professionisti che già padroneggiano altri linguaggi. Questo volume insegna le basi di Go in modo chiaro, andando subito al punto privilegiando la pratica alla teoria. Gli esempi e gli esercizi presentati possono essere facilmente testati online in Go Playground, un ambiente virtuale dedicato all'apprendimento di Go. Si parte dalla sintassi di base del linguaggio per poi approfondire la gestione di dati diversi e l'uso di metodi e funzioni. Quindi viene affrontato l'approccio di Go alla programmazione a oggetti, prima di concludere spiegando la gestione degli errori e la programmazione concorrente. La lettura è adatta anche a chi non ha particolari esperienze di programmazione, mentre chi ha già una conoscenza di base di un linguaggio come JavaScript, PHP, Python o Ruby troverà in questo libro un riferimento prezioso per imparare a programmare con Go con facilità.

Dalla configurazione dell'ambiente di sviluppo alla gestione del layout, dalla gestione di immagini e file a quella dei template, dall'interazione con SQLite per i database fino alla geolocalizzazione e alle mappe con esempi pratici. Guida per imparare il linguaggio open source sviluppato da Google di Nathan Youngman, Roger Peppe ... Creato da Google, Go è pensato per i programmatori che cercano un linguaggio facile ed espressivo ma allo stesso tempo potente e in grado di fornire performance elevate.

39,90 ... Nathan Youngman, Roger Peppe - Programmare con Go. Guida per imparare il linguaggio open source sviluppato da Google (2019) Editore: Apogeo | Collana: Guida completa Anno edizione: 2019 | Tipo: Libro tecnico professionale | Pagine: XIV-336 p., ill.

LIBRI CORRELATI