Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. 2.

Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. 2. - L. Fiorito | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
L. Fiorito
DIMENSIONE
11,43 MB
NOME DEL FILE
Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. 2..pdf
ISBN
3352186215290

DESCRIZIONE

Il secondo volume de "Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della scuola musicale napoletana del '700" è uno strumento per la conoscenza e la riscoperta della grande storia musicale partenopea ed internazionale del diciottesimo secolo. Il testo si avvale del contributo di esperti di varia formazione e provenienza. Storici della musica, critici, musicologi, ricercatori e musicisti delineano i profili umani e artistici dei protagonisti del secolo d'oro della musica a Napoli, descrivendo il fertile contesto storico-sociale e culturale in cui è nata e si è diffusa la "Scuola musicale napoletana". I contributi raccolti in questo volume sono le più aggiornate ricerche sui compositori noti e meno noti al grande pubblico, come il materano Egidio Duni e il veronese Giuseppe Gazzaniga. Tra gli altri ritroviamo alcuni musicisti non italiani ma formatisi a Napoli, come il tedesco Johann Adolf Hasse e il maltese Girolamo Abos, illustri personalità del Settecento barocco che hanno espresso al meglio, per stile, linguaggio musicale e ruolo storico l'appartenenza alla Scuola napoletana.

(cur.) pubblicato da Diana edizioni nella collana Dissonanze, con argomento Musica popolare campana - sconto 5% - ISBN: 9788896221464 E ora affronta la questione nel dettaglio con la presentazione, mercoledì 11 settembre (ore 19, ingresso libero), ne lFoyer del Teatro Fusco, di un'opera in tre volumi curata da Lorenzo Fiorito e intitolata "Il secolo d'oro della musica a Napoli. Per un canone della scuola musicale napoletana del '700" (Diana Edizioni). E ora affronta la questione nel dettaglio con la presentazione, mercoledì 11 settembre(ore 19, ingresso libero), nel Foyer del Teatro Fusco, di un'opera in tre volumi curata da Lorenzo Fiorito e intitolata "Il secolo d'oro della musica a Napoli.

Per un canone della Scuola musicale napoletana del '700. Vol.

LIBRI CORRELATI