Sister Moon. Un viaggio musicale alla volta della luna

Sister Moon. Un viaggio musicale alla volta della luna - Alessandro Menabue | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Alessandro Menabue
DIMENSIONE
7,37 MB
NOME DEL FILE
Sister Moon. Un viaggio musicale alla volta della luna.pdf
ISBN
4143570312723

DESCRIZIONE

Fin dall'antichità la luna rappresenta un'importante fonte di ispirazione per poeti, pittori, scrittori e artisti di ogni genere. E così anche per la musica: il numero di canzoni dedicate alla luna, o a essa ispirate, è incalcolabile. Questo libro vuole essere una sorta di playlist per un ipotetico viaggio alla volta della nostra compagna di viaggio cosmica, assieme ad artisti come Elvis Presley, Radiohead, Beatles, Doors, David Bowie, Tom Waits e molti altri. Vengono raccontati gli aneddoti che si celano dietro ad alcune delle più interessanti canzoni che, da diverse prospettive, parlano di quell'astro brillante che illumina la notte e da sempre affascina il genere umano.

Con i tuoi raggi argentati, portatori di sogno e di magia, morbidi come petali di loto, o notte, vieni, accarezza tutto il mio essere ... LA LUNA: TESINA SCIENZE. Ragionando con un po' più di serietà, della luna mi piace il suo non essere mai uguale ma, nello stesso tempo, essere sempre pienamente prevedibile: muta, certo, ma il suo mutare è ciclico e trovo questo molto rassicurante.

Wells. Le voyage dans la Lune (Francia 1902, Il viaggio nella Luna, bianco e nero, 14m a 16 fps); regia: Georges Méliès; produzione: George Méliès per Star; soggetto: ispirato ai romanzi De la Terre à la Lune di Jules Verne e The First Men on the Moon di Herbert G. Wells; sceneggiatura: Georges Méliès; fotografia: Michaut; scenografia: Georges Méliès, Claudel; costumi: Georges Méliès ... Apollo 11 fu la missione spaziale che portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin, il 20 luglio 1969 alle 20:17:40 UTC.Armstrong fu il primo a mettere piede sul suolo lunare, sei ore più tardi dell'allunaggio, il 21 luglio alle ore 02:56 UTC.Aldrin arrivò 19 minuti dopo.

LIBRI CORRELATI