Sulla violenza

Sulla violenza - Hannah Arendt | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Hannah Arendt
DIMENSIONE
5,10 MB
NOME DEL FILE
Sulla violenza.pdf
ISBN
7991215647803

DESCRIZIONE

La violenza ha sempre svolto un ruolo importante negli affari umani. In questo breve saggio la Arendt dà ragione della sua affermazione ripercorrendo i fatti della nostra storia recente: dal Black Power americano alle manifestazioni studentesche degli anni Sessanta. Il rapporto fra violenza, potere, forza e autorità; i limiti della violenza; la differenza tra violenza collettiva e individuale; le sue cause e le sue origini. Questi sono solo alcuni degli argomenti trattati. Una radiografia del fenomeno in tutte le sue espressioni, variazioni e implicazioni, alla quale non mancano il tono di una passione politica e morale.

Oltre alla violenza fisica o sessuale le donne con un partner subiscono anche violenza psicologica ed economica, cioè comportamenti di umiliazione, svalorizzazione, controllo ed intimidazione, nonché di privazione o ... Il Piano nazionale sulla violenza maschile sulle donne, proprio per essere in conforn1ità agli standard internazionali definiti a partire dalla Convenzione di Istanbul e dalle altre Convenzioni internazionali ratificate, considera le donne vittime di ogni forma di violenza indipendentemente TEMA SULLA VIOLENZA AL GIORNO D'OGGI. La violenza pare costituire l'argomento principale degli organi di informazione di massa, nonché l'oggetto di discussione tra le persone che quotidianamente studiano o lavorano.

Gli appunti dalle medie, alle superiori e l'università sul motore di ricerca appunti di Skuola.net. In ambito europeo, la Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e la lotta contro la violenza, la cosiddetta convenzione di Istanbul (2011), definisce la violenza di genere, come qualsiasi violenza diretta contro una donna in quanto tale, o che colpisce le donne in modo sproporzionato (art.3). Tema sulla Violenza in generale Temi Svolti: La violenza sembra essere uno dei mali più gravi e diffusi della nostra società. 1) Manifestazioni di violenza.

LIBRI CORRELATI