Il Sauvignon blanc in Alto Adige

Il Sauvignon blanc in Alto Adige - Peter Dipoli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Peter Dipoli
DIMENSIONE
9,14 MB
NOME DEL FILE
Il Sauvignon blanc in Alto Adige.pdf
ISBN
5074774131421

DESCRIZIONE

Il Sauvignon blanc altoatesino è uno dei migliori Sauvignon blanc d'Italia. I documenti testimoniano la presenza di questo vitigno in Alto Adige già alla fine del XIX secolo ma la sua grande diffusione nella nostra regione è avvenuta solo intorno agli anni novanta, quindi in tempi relativamente recenti. Ciononostante in soli trent'anni il Sauvignon blanc ha contribuito in maniera decisiva al successo dell'Alto Adige come regione vinicola d'eccellenza. Gli autori tracciano la storia di questa varietà a bacca bianca e conducono gli enologi e tutti gli amanti del buon vino a conoscere le zone di produzione più importanti e i territori viticoli più famosi.

I documenti testimoniano la presenza di questo vitigno in Alto Adige già alla fine del XIX secolo ma la sua grande diffusione nella nostra regione è avvenuta solo intorno agli anni novanta, quindi in tempi relativamente recenti. Il Sauvignon blanc in Alto Adige, Libro di Peter Dipoli, Felix Bampi. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro.

Al naso è intenso, complesso e per la qualità dei profumi e la loro nitidezza, molto fine. Ha sentori di agrumi, come limone, cedro, e in particolare pompelmo.

LIBRI CORRELATI