Gayatri. La madre dei Veda

Gayatri. La madre dei Veda - I. K. Taimni | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
I. K. Taimni
DIMENSIONE
7,48 MB
NOME DEL FILE
Gayatri. La madre dei Veda.pdf
ISBN
5682294140742

DESCRIZIONE

La parola Gayatri compare nelle scritture induiste con tre diversi significati. In primo luogo, viene usata per il ben noto mantra, che viene recitato e sul quale si medita durante il samdhya; in secondo luogo, per il chandas, o metro, nel quale è composto il suddetto mantra, e infine, per quella Devi (Dea) che incarna il potere di tale mantra. Il professor Taimni tratta in maniera chiara e sintetica della natura, del significato del Gayatri Mantra e del suo metro, prendendo in esame innanzitutto l'essenza di Gayatri Devi, ossia del Potere che viene invocato tramite questa straordinaria affermazione meditativa di ventiquattro sillabe, che non ha bisogno di particolari riti di accompagnamento e che chiunque può recitare.

Esso è il mantra più famoso dei Veda, rivolto al divino donatore di vita come Dio supremo, simbolizzato in Savitr, il Sole. Commento di Raimon Panikkar al Gayatri Mantra (Il testo del Gayatri Mantra é: Aum Bhur Bhuvah Svah Tat Savitur Varenyam Bhargo Devasya Dhimahi Dhiyo Yo Nah Prachodayat) Tratto da: Raimon Panikkar - I Veda - Mantramanjari - Testi fondamentali della rivelazione Vedica BUR Edizioni «Non c'è nulla di più sublime della Gàyatri». Commento al Gayatri Mantra di Raimon Panikkar Il testo del Gayatri ... passo il «Vitello bronzeo» e di sua «madre» l'Aurora, qui identificata con la ...

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Edizioni Mediterranee, brossura, data pubblicazione ottobre 2017, 9788827227824. Gayatri.

LIBRI CORRELATI