La giusta mezura

La giusta mezura - Flavia Biondi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Flavia Biondi
DIMENSIONE
10,55 MB
NOME DEL FILE
La giusta mezura.pdf
ISBN
5251313643820

DESCRIZIONE

Manuel e Mia vivono insieme, a Bologna, in una casa così affollata che c'è perfino un coinquilino che non hanno mai visto in faccia. Mia ha quasi trent'anni, un lavoro che odia e la voglia profonda di mordere la vita prima che sia troppo tardi, prima di diventare irrimediabilmente grande. Manuel sta pubblicando online i capitoli di un romanzo sull'Amor cortese che spera che un giorno possa piacere a un editore. Mia e Manuel sono infelici. Non sanno guardare in faccia il vuoto che si è creato tra loro. Si stanno perdendo, anche se si amano. Devono trovare la giusta mezura. Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo. Un volume cartonato con la copertina stampata in Imitlin telato blu e la stampa a schiaccio a caldo in bianco.

Flavia Biondi costruisce un'anatomia di un amore fatta di piccoli gesti, di ribellioni impercettibili, di un bisogno infinito ed essenziale di provare a essere felici, dopo aver accettato che non è scontato, né dovuto, esserlo. La giusta mezura è un ritratto di una fascia d'età piena di dubbi e incertezze che si colloca alla fine dei vent'anni, in cui ci si può riconoscere facilmente se ne si fa parte ma che non riesce (forse) a superare la superficie degli eventi narrati, giocando poco con i suoi punti di forza come il rapporto tra i personaggi e il loro ambiente. La Giusta Mezura parla della crisi di coppia di Manuel e Mia, due neo 30enni di Bologna che sono al bivio delle loro vite. Sinceramente la trama non è solo abbastanza scontata e stravista ma richiama in maniera molto indiretta anche un altro libro ovvero Ruggine, altro progetto che non sapeva dove trovare l'originalità. La Giusta Mezura parla della crisi di coppia di Manuel e Mia, due neo 30enni di Bologna che sono al bivio delle loro vite.

Nota: si ringrazia Serena Di Virgilio per la ... La giusta mezura è quindi una delle storie più umane pubblicate in Italia negli ultimi anni, impreziosita da un'edizione Bao Publishing di grande gusto estetico. La giusta mezura è, senza dubbio, l'opera che consacra definitivamente e insindacabilmente Flavia Biondi come una delle migliori autrici complete contemporanee. La giusta mezura è un ritratto di una fascia d'età piena di dubbi e incertezze che si colloca alla fine dei vent'anni, in cui ci si può riconoscere facilmente se ne si fa parte ma che non riesce (forse) a superare la superficie degli eventi narrati, giocando poco con i suoi punti di forza come il rapporto tra i personaggi e il loro ambiente. La giusta mezura è il rischio da correre per brillare insieme.

LIBRI CORRELATI