La scienza tra verità e balle

La scienza tra verità e balle - Fernando Ferroni | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Fernando Ferroni
DIMENSIONE
8,26 MB
NOME DEL FILE
La scienza tra verità e balle.pdf
ISBN
3682511736769

DESCRIZIONE

Un uomo che sicuramente non era uno scienziato, ma che forse di scienza ha scritto più di tanti altri, è Jules Verne, il quale disse una volta che la scienza è fatta di errori che è utile commettere, perché a poco a poco ci conducono alla verità. Ci sono vari modi di sbagliare e quasi tutti sono modi onesti, tranne uno: il pregiudizio. Infine c'è la frode, un'antipatica eventualità che purtroppo si verifica spesso nei tempi recenti e che sta diventando sempre più un lato oscuro della scienza con cui fare i conti.

Se si possa considerare una "verità" in senso assoluto che oggi piove o c'è il sole non mi sembra dunque un problema interessante. Il mito della scienza come generatrice di verità oggettive produce danni a non finire. La Verità settimanale Inchieste, approfondimenti, notizie e opinioni.

Ci sono vari modi di sbagliare e quasi tutti sono modi onesti, tranne uno: il pregiudizio. La scienza tra verità e balle: Un uomo che sicuramente non era uno scienziato, ma che forse di scienza ha scritto più di tanti altri, è Jules Verne, il quale disse una volta che la scienza è fatta di errori che è utile commettere, perché a poco a poco ci conducono alla verità.Ci sono vari modi di sbagliare e quasi tutti sono modi onesti, tranne uno: il pregiudizio. La scienza tra verità e balle. E-book.

LIBRI CORRELATI