I volti della coscienza. Il cervello è organo necessario ma non sufficiente per spiegare la coscienza

I volti della coscienza. Il cervello è organo necessario ma non sufficiente per spiegare la coscienza - Massimo Gandolfini | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Massimo Gandolfini
DIMENSIONE
6,44 MB
NOME DEL FILE
I volti della coscienza. Il cervello è organo necessario ma non sufficiente per spiegare la coscienza.pdf
ISBN
3180513630816

DESCRIZIONE

Da sempre il tema della coscienza ha affascinato l'uomo e impegnato le sue energie speculative. Se la filosofia per secoli ha detenuto il primato sulla riflessione oggi le nuove scoperte sul funzionamento celebrale, tendono a ridurre la coscienza a un "prodotto" dell'organo cervello. Ma la conoscenza del come non implica automaticamente la comprensione del perché. Massimo Gandolfini invita a considerare tutta la complessità del comportamento umano e rovesciare il nostro sistema di comprensione della coscienza: il punto di partenza non sono i correlati biologici neurali, ma la natura dell'esperienza e del vissuto, individuale ed unico. Con inserto a colori.

Massimo Gandolfini, edito da Cantagalli, che, in 150 pagine, tratta un argomento enorme: la coscienza, un mondo che vale la pena esplorare.Gandolfini, è direttore del Dipartimento di Neuroscienze della Fondazione Poliambulanza di Brescia, vicepresidente ... I volti della coscienza. Il cervello è organo necessario ma non sufficiente per spiegare la coscienza: Da sempre il tema della coscienza ha affascinato l'uomo e impegnato le sue energie speculative.Se la filosofia per secoli ha detenuto il primato sulla riflessione oggi le nuove scoperte sul funzionamento celebrale, tendono a ridurre la coscienza a un "prodotto" dell'organo cervello. Consultare utili recensioni cliente e valutazioni per I volti della coscienza.

La nuova psicologia. L'eredità di cinquant'anni di ricerca sulla coscienza libro ... Compra Libro I volti della coscienza.

LIBRI CORRELATI