Città sospesa. Madrid 1936

Città sospesa. Madrid 1936 - Eduardo Mendoza | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Eduardo Mendoza
DIMENSIONE
6,41 MB
NOME DEL FILE
Città sospesa. Madrid 1936.pdf
ISBN
2999844850177

DESCRIZIONE

Amori, arte, spionaggio e avventura nella Madrid violentaed esplosiva della metà degli Anni Trenta.Un romanzo acuto e illuminante sulla “nascita” del fascismo.Nella primavera del 1936, il critico d’arte inglese Anthony Whitelands arriva in treno nella convulsa Madrid sull’orlo della Guerra civile. Lo scopo del suo viaggio è verificare l’autenticità di un presunto Velázquez appartenente a un amico di José Antonio Primo de Rivera, figlio del generale già dittatore di Spagna. Un’opera il cui immenso valore potrebbe influenzare gli scenari politici in un momento tanto drammatico e cruciale della storia del Paese. Ma, distratto, fra l’altro, da problemi personali e dai turbolenti incontri amorosi con donne di diversa estrazione sociale, Whitelands non fa troppo caso ai “nemici” – poliziotti, politici, diplomatici, spie – che, tra baruffe, disordini e cospirazioni incrociate, sempre più numerosi gli stanno alle calcagna… Le tragedie della Storia e l’insostenibile leggerezza della commedia umana si mescolano in questo romanzo pessimista e ironico, ambizioso e godibilissimo sulla nascita del fascismo, il potere dell’arte, l’amore e l’avventura. Vincitore del prestigioso Premio Planeta 2010 e per la prima volta tradotto in Italia, Città sospesa attesta le straordinarie doti narrative di un protagonista assoluto della letteratura spagnola.

Andremo nella Madrid di "Città sospesa" di Eduardo Mendoza (Dea Planeta libri), dove l'arte è al centro di un intrigo politico e internazionale. Ecco una piccola introduzione (se disponibile) del libro che vuoi scaricare, il link per effettuare il download di Città sospesa di Eduardo Mendoza lo trovate alla fine della pagina. Nella primavera del 1936, il critico d'arte inglese Anthony Whitelands arriva in treno nella convulsa Madrid sull'orlo della Guerra civile. città sospesa Traduzione di Francesca Pe' 3 25/07/18 16:13.

In città sospesa è interessante come in una situazione molto tesa e pericolosa fino ad arrivare alla morte, le due sorelle ragazzine sembrano uscirne vincenti fino a trarne un sospiro di sollievo e capire che a quelle donne ci si è oramai affezionate. FREE DOWNLOAD (SCARICARE GRATIS) RIVISTE, QUOTIDIANI, FUMETTI E LIBRI GRATIS, COSTANTEMENTE AGGIORNATO - Eduardo Mendoza - Città sospesa. Madrid 1936 Italian | 2018 | 472 pages | ISBN: 8851165661 | EPUB | 1 MB Nella primavera del 1936, il critico d'arte inglese Anthony Whitelands arriva in treno nella convulsa Madrid sull'orlo della Guerra civile. Dopo aver letto il libro Città sospesa.Madrid 1936 di Eduardo Mendoza ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui.

LIBRI CORRELATI