Dubitare fa bene?

Dubitare fa bene? - Agnes Heller | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Agnes Heller
DIMENSIONE
12,39 MB
NOME DEL FILE
Dubitare fa bene?.pdf
ISBN
8801944365961

DESCRIZIONE

La filosofia come genere letterario comincia con il dubbio, con un "no". Non è vero quel che gli uomini ritengono vero in generale, non è giusto, né bello né buono quel che è generalmente riconosciuto come tale. Così anche tutte le filosofie iniziano con il dubbio. Gli allievi di Socrate imparano dal loro maestro a dubitare di tutto quel che hanno dato per scontato. Il loro amato Omero mente sugli dèi: non è meglio essere ingiusti che subire ingiustizia. Devono imparare a dubitare della giustizia delle leggi e della morale della loro città. Questo è l'inizio della sapienza. Eppure, mentre gli allievi di Socrate devono imparare a dubitare, il loro maestro non dubita: egli è in possesso della verità indubitabile. Questa verità è la sicurezza stessa, il fondamento dell'essere umano.

Ed è fondamentale per crescere. Non mi riferisco ai dubbi che bloccano completamente l'individuo impedendogli di fare qualunque passo avanti, perché ritengo che in ogni cosa occorra equilibrio. Le migliori offerte per Dubitare Fa Bene in Filosofia, Psicologia, Sociologia sul primo comparatore italiano.

: La filosofia come genere letterario comincia con il dubbio, con un 'no'. Non è vero quel che gli uomini... Acquista l'ebook 'Dubitare fa bene?' su Bookrepublic.

LIBRI CORRELATI