La Roma, storia e mito. 3.La rivoluzione di Dino Viola

La Roma, storia e mito. 3.La rivoluzione di Dino Viola - Mauro Grimaldi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mauro Grimaldi
DIMENSIONE
10,85 MB
NOME DEL FILE
La Roma, storia e mito. 3.La rivoluzione di Dino Viola.pdf
ISBN
6724618939318

DESCRIZIONE

Il decennio tra il 1980 e il 1990 è un periodo straordinario per la storia giallorossa, costellato di successi e di grandi emozioni, nel segno di Dino Viola. Nei suoi undici anni e otto mesi di presidenza la Roma vinse un campionato italiano (con 3 secondi posti) e 5 Coppe Italia, raggiungendo una finale di Coppa dei Campioni e una di Coppa Uefa. Si accentua, in questo periodo, la rivalità con la Juventus, che raggiunge il culmine con il contestatissimo gol annullato a Turone che costò ai giallorossi lo scudetto. Le crociate contro il Palazzo vedono il presidente giallorosso ora vittorioso, ora sconfitto. La sua morte ha un impatto pesantissimo sul popolo giallorosso, che rivede i fantasmi del passato quando arriva Giuseppe Ciarrapico. L'autore alterna la narrazione con le parole dei protagonisti tratte dai giornali del tempo.

Storia di un'identità è un libro di Paolo Viola pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi. Nuova serie: acquista su IBS a 21.00€! Guardando a Roma e la sua storia posso dire, senza paura, che la grandezza di Roma inizia non prima della metà del IV secolo a.c.

Roma attraverso i nomi e le imprese dei calciatori che l'hanno resa una squadra vincente a partire da Dino Viola fino a Francesco Totti. L' Europa moderna. Storia di un'identità è un libro di Paolo Viola pubblicato da Einaudi nella collana Piccola biblioteca Einaudi.

LIBRI CORRELATI