Correlazioni cliniche tra omeopatia e fiori di Bach

Correlazioni cliniche tra omeopatia e fiori di Bach - Aldo Ercoli | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Aldo Ercoli
DIMENSIONE
4,75 MB
NOME DEL FILE
Correlazioni cliniche tra omeopatia e fiori di Bach.pdf
ISBN
7119588574113

DESCRIZIONE

Il testo vuole essere un ponte tra due metodi terapeutici: la floriterapia di Bach e l'omeopatia. Quanti sono gli omeopati che non conoscono i fiori di Bach? E quanti sono gli psicologi, gli psichiatri e i naturopati che viceversa utilizzano i fiori di Bach ma ignorano l'omeopatia? E lo stesso Edward Bach non è stato forse un omeopata? A chi, omeopata o naturopata, si accosta alla terapia con i fiori di Bach risulta evidente la similitudine esistente tra lo stato d'animo legato a ciascuno dei 38 fiori e le diverse tipologie omeopatiche. Perché non realizzare allora un legame tra questi due metodi che hanno molti aspetti medici e metodologici in comune, a cominciare dal concetto di diluizione? Dopo le basilari correlazioni tra i segnali naturali dei fiori e i rimedi omeopatici, il testo tratta una specifica diagnosi differenziale avvalendosi anche della ricerca repertoriale del dottor Giorgio Gentili e termina con una dettagliata appendice redatta dallo psicologo Raffaele Cavaliere. Associare nella pratica clinica il rimedio omeopatico ai fiori di Bach risulta molto vantaggioso. Così come del resto utilizzare i prodotti fitogemmoterapici, l'organoterapia, l'oligoterapia e la litoterapia. Il naturopata olistico del terzo millennio deve fare tesoro di tutti questi metodi terapeutici al fine di curare in modo dolce, efficace e senza effetti iatrogeni.Appendice psicologica a cura di Raffaele Cavaliere.

WEBGRAFIA. smbitalia ... I fiori di Bach cromoterapici: Il volume analizza l'associazione della cromoterapia con gli elisir floreali del dottor Bach.Il lettore scoprirà così come l'effetto benefico delle vibrazioni presenti in un determinato colore possano potenziare l'efficacia dei fiori di Bach.Vedrà inoltre, come già consigliava Bach, che questi rimedi hanno proprietà terapeutiche anche utilizzati per via topica. I rimedi floreali di Bach.

Quanti sono gli omeopati che non conoscono la floriterapia? E quanti sono gli psicologi, gli psichiatri e i naturopati che viceversa utilizzano i fiori di Bach ma ignorano l'omeopatia? Fiori di Bach: a cosa servono e cosa sono. Edwad Bach è un medico inglese che negli anni Trenta decise di lasciare la medicina tradizionale per seguire l'omeopatia, approfondendo l'analisi del ... Fiori di Bach per gli acufeni.

LIBRI CORRELATI