Istanbul

Istanbul - Terry Richardson | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Terry Richardson
DIMENSIONE
11,39 MB
NOME DEL FILE
Istanbul.pdf
ISBN
1913322779775

DESCRIZIONE

E innegabile che sia una città unica, sospesa tra Europa e Asia; Istanbul è una moderna metropoli dove l'architettura fine Ottocento convive con le cupole delle antiche basiliche imperiali dell'impero romano d'Oriente trasformate in grandiose moschee ottomane. Città vivacissima, è possibile prendere l'aperitivo in un bar alla moda così come comprare pesce appena pescato sul ponte di Galata, a due passi dal Topkapi. Questa guida vi aiuterà a scoprire i suoi segreti lungo strade dove si percepisce ancora il fasto degli imperi passati insieme alla frenesia della vita di oggi; dal locale dove assaggiare il migliore baklava di Istanbul ai mosaici bizantini e agli affreschi del Museo Kariye, dal quartiere tradizionale di Fatih all'intensa vita notturna di Beyoglu.

Nel 2010 è stata nominata capitale europea della cultura e dal 1985 è elencata nella lista UNESCO come Patrimonio dell'Umanità . Istanbul, terra tra due continenti.Capitale di tre imperi. Crocevia di popoli, cultura, religioni.

Essa occupa circa il 20% della manodopera industriale e contribuisce al 38% del lavoro industriale di tutto il paese. Istanbul e la sua provincia producono cotone, frutta, olio di oliva, seta e tabacco. Prenota le migliori cose da fare a Istanbul, Turchia su Tripadvisor: 396.215 recensioni e foto di 1.340 su Tripadvisor con consigli su cose da vedere a Istanbul. Istanbul è una città ricca di fascino e di mistero, una metropoli che si estende tra il continente europeo e quello asiatico, divisa dal suggestivo Stretto del Bosforo..

LIBRI CORRELATI