Lidia a Giosuè. Frammenti di un epistolario

Lidia a Giosuè. Frammenti di un epistolario - Francesca Florimbii | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Francesca Florimbii
DIMENSIONE
5,68 MB
NOME DEL FILE
Lidia a Giosuè. Frammenti di un epistolario.pdf
ISBN
6876942480187

DESCRIZIONE

Le due curatrici rispolverano un importante inedito che fa luce sulla burrascosa stagione passionale tra Giosue Carducci e Carolina Cristofori Piva: quarantatré lettere - conservate presso la Casa Lyda Borelli per artisti drammatici e operatori dello spettacolo, a Bologna - che la Lidia dei versi inviò al poeta negli anni del loro amore. Il volume presenta la storia di questo epistolario, fornendo un'ampia ricostruzione dei legami delle singole lettere con le corrispondenti del Carducci nell'edizione nazionale, anche se molti testi sono venuti meno, finiti chi sa dove, con vuoti accertati perfino nell'epistolario carducciano.

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Lidia a Giosuè. Frammenti di un epistolario, Libro.

Frammenti di un epistolario è un libro a cura di Francesca Florimbii , L. Miretti pubblicato da Archetipo Libri nella collana Strumenti e saggi di letteratura: acquista su IBS a 18.05€! Lidia a Giosuè.

LIBRI CORRELATI