Piccoli animali di campagna. Allevamento, osservazione, esperienze didattiche

Piccoli animali di campagna. Allevamento, osservazione, esperienze didattiche - Corinna Marcolin | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Corinna Marcolin
DIMENSIONE
6,91 MB
NOME DEL FILE
Piccoli animali di campagna. Allevamento, osservazione, esperienze didattiche.pdf
ISBN
9934776609706

DESCRIZIONE

SPEDIZIONE GRATUITA su ordini idonei Piccoli animali di campagna. Allevamento, osservazione, esperienze didattiche è un libro di Corinna Marcolin , Michele Zanetti pubblicato da nuovadimensione nella collana Conoscere la natura: acquista su IBS a 9.30€! Allevamento, osservazione, esperienze didattiche è un'ottima scelta per il lettore.

Punto ristoro: break. Un percorso didattico a contatto con la natura: luogo di apprendimento e laboratorio di esperienze pratiche, lafattoria didatticaè un'esperienza unica, un punto di osservazione dove comprendere e conoscere le fasi di un'impresa agroalimentare, della produzione agricola e alimentare, dall'allevamento alle coltivazioni. Le fattorie didattiche sono attività di formazione rivolte a coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del mondo rurale, indicate maggiormente per scolaresche e gruppi organizzati. "Piccoli esploratori scoprono le meraviglie della natura" rappresenta una stupenda avventura nel mondo della natura che ci circonda ed è lo sfondo integratore legato all'esperienza quotidiana del bambino. Questo gli permetterà di vivere esperienze concrete motivanti e dare senso e significato all'ambiente che lo circonda. Diverse aziende agrituristiche o agrarie si sono dedicate ultimamene alla cosiddetta fattoria didattica, ovvero un luogo dove i più piccoli, principalmente, possono fare esperienza della vita di campagna, stare a contatto con gli animali e scoprire come si producono determinati alimenti, come il miele, il pane, il formaggio, le marmellate. Allevamento biodinamico e biologico di cavalli, pony, capre, galline e altri, qui gli animali non vengono macellati, ma fatto parte integrante del "corpo docente" che accoglie i bimbi in visita.

LIBRI CORRELATI