Così bella cosi dolce. Dalle pagine di Dostoevskij al film di Bresson

Così bella cosi dolce. Dalle pagine di Dostoevskij al film di Bresson - F. Bono | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
F. Bono
DIMENSIONE
11,89 MB
NOME DEL FILE
Così bella cosi dolce. Dalle pagine di Dostoevskij al film di Bresson.pdf
ISBN
6347900796258

DESCRIZIONE

Un confronto serrato tra due capolavori "minori": la novella "La mite" di Dostoevskij e il film che Bresson ne ha tratto: "Une femme douce". Il volume prende in esame le opere di due maestri che con strumenti diversi ed in contesti molto lontani hanno indagato, con la stessa acribia e severità, fin nelle pieghe più nascoste dell'animo umano. I saggi raccolti, come d'abitudine per la serie "corpo a corpo", di cui questo è il terzo volume, provengono da discipline differenti, dalla slavistica alla teologia, dalla storia e critica cinematografica alla filosofia, ma tutti scritti in uno stile scorrevole, libero da vincoli accademici e disciplinari.

E un racconto non è un film" 30 maggio 2012 Aula Guzzo, Via Po 18, TO ... Robert Bresson (Bromont-Lamothe, 25 settembre 1901 - Parigi, 18 dicembre 1999) è stato un regista e sceneggiatore francese.Riconosciuto maestro del minimalismo, è stato una delle personalità cinematografiche più importanti nella storia del cinema francese e internazionale.Nel 1989 ha ricevuto il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra del cinema di Venezia Acquista online il libro Così bella cosi dolce. Dalle pagine di Dostoevskij al film di Bresson di in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. Così bella, così dolce, uscito nel 1969, segna il passaggio di Robert Bresson al colore, ed è il primo dei due film che il maestro francese trasse dalle opere di Dostoevskij, scrittore a lui spiritualmente molto vicino, come dimostrano anche i riferimenti a Delitto e castigo contenuti nello splendido Pickpocket (l'altro film che riprende direttamente un testo letterario di Dostoevskij è ... La mite di Dostoevskij e Così bella, così dolce di Bresson.

*FREE* shipping on qualifying offers. Domani, alle ore 18.30, presso la Sala Binni della Biblioteca Augusta, si terrà il primo appuntamento organizzato dal Circolo dei lettori di Perugia de "I mestieri del libro" e verrà presentata la collana "Cinema" dell'editore Rubbettino. Saranno presenti: Christian Uva direttore della collana e autore di "Strane storie….

LIBRI CORRELATI