Mai più soli. Via Crucis

Mai più soli. Via Crucis - Matteo Maria Zuppi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Matteo Maria Zuppi
DIMENSIONE
9,7 MB
NOME DEL FILE
Mai più soli. Via Crucis.pdf
ISBN
1944984688778

DESCRIZIONE

«Grazie, Gesù, perché ci fai passare dalla solitudine all'amicizia. Insegnaci a seguirti, perché tutti sentano il tuo amore, perché nessuno sia lasciato solo e tutti vedano la luce di Pasqua, quando tu hai sconfitto la solitudine più grande, quella della morte. Per essere amico degli uomini, per sempre». Con la sensibilità che lo contraddistingue, il vescovo di Bologna Matteo Maria Zuppi accompagna con parole profonde e ricche di umanità nel cammino sotto la Croce.

Grazie a questo tuo sacrificio sulla croce siamo stati salvati. Aiutaci ad amarti un po' di più perché, dopo aver meditato su queste quindici stazioni, noi stessi ci decidiamo a dare qualcosa in più agli altri.

Signore, concedimi di condividere con te il cammino della Croce, di penetrare nei tuoi pensieri e nei tuoi sentimenti. Dedicata ai migranti, alle vittime della tratta, alla Costituzione e persino a Stefano Cucchi: la via crucis è ormai un happening in cui Gesù è solo un pretesto per parlare d'altro, fare politica e proclamare manifesti ideologici. Specchio di una Chiesa secolarizzata in cui non è più la Croce di Cristo a dare senso ad ogni dolore umano, ma é il dolore umano a giustificare la croce. Via Crucis Ti seguo mio Signore Commenti di Don Francesco Cristofaro RITO INIZIALE V.

LIBRI CORRELATI