Monsignor Giovanni Volta

Monsignor Giovanni Volta - Andreani | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Andreani
DIMENSIONE
10,57 MB
NOME DEL FILE
Monsignor Giovanni Volta.pdf
ISBN
1098003120588

DESCRIZIONE

"Presi dalle urgenze quotidiane possiamo correre il rischio di non alzare gli occhi verso orizzonti più ampi che vanno oltre il semplice orizzonte materiale. Ecco una testimonianza che possono rendere le ACLI nella nostra provincia: l'interesse religioso non porta alla diserzione della terra, ma rende più appassionato l'amore per essa; il riconoscimento di Dio non si pone in alternativa con quello dell'uomo, ma ne è piuttosto garanzia perché è sua creatura; il lavoro non è finalizzato al solo guadagno, ma è servizio, atto di solidarietà, è manifestazione dell'uomo, della sua creatività, della sua dignità, per questo lo vogliamo per tutti. E se Dio è creatore e padre, allora alla mensa del creato non hanno diritto di assidersi solo alcuni, i più forti, i più intelligenti, i più fortunati, ma ogni uomo." (Mons. Giova Volta, Messaggio alla ACLI di Pavia)

Parroco di Malavicina, Castiglione Mantovano e Pellaloco Tre sono gli aspetti del sacerdozio che monsignor Marcìa ha voluto sottolineare nella sua omelia, li ha posti come un esame di coscienza personale e come domanda a Giovanni, Emanuele e Roberto, ancora una volta tutti e tre seduti di fronte a lui come già accaduto a Siniscola. Don Giovanni Figura leggendaria di seduttore, che appare la prima volta nel Burlador de Sevilla y convidado de piedra (1630), attribuito a Tirso de Molina. La leggenda non ha alcun nucleo storico: il centro poetico è, nell'ultimo atto, il convitato di pietra che interviene al banchetto del peccatore e poi lo conduce ... Il Toscano Mons.

«Ci aiuta contro il male». Benedizioni su olio, acqua e persone malate Profilo biografico di Mons.

LIBRI CORRELATI