Dietro le parole

Dietro le parole - Claudio Magris | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Claudio Magris
DIMENSIONE
9,9 MB
NOME DEL FILE
Dietro le parole.pdf
ISBN
9168598894600

DESCRIZIONE

Il tono apparentemente cronachistico di queste pagine mette a fuoco decisivi nodi dialettici come il confronto tra classicità e avanguardia, visto specialmente in rapporto al contrasto tra totalità e disgregazione, il dissidio tra esperienza e parola, lo stereotipo culturale mitteleuropeo, la sintesi tra poesia e scienza, ma anche il dramma dell'anarchismo reazionario, studiato qui quale struttura in filigrana dei nazionalisti e dei fascismi entre deux guerres. Un motivo di particolare suggestione nasce dal fatto che Magris si cimenta qui sovente con materie e aree culturali diverse, dalla piccola patria triestina agli intrighi della grande letteratura cosmopolita.

Rete di computer limitata ad un'area circoscritta (un ufficio, un edificio). Descrizione Dietro le parole. Lo scopo di queste righe, se scopo c'è, è solo quello di scoprire insieme il significato reale che quasi sempre c'è dietro ogni parola espressa : vale a dire, il suo significato profondamente autentico e originale. Dietro le parole, Libro di Claudio Magris.

Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Garzanti, collana Gli elefanti.

LIBRI CORRELATI