Esoterismo. Dizionario enciclopedico. Autori, opere, simboli, temi

Esoterismo. Dizionario enciclopedico. Autori, opere, simboli, temi - Roberto Tresoldi | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Roberto Tresoldi
DIMENSIONE
8,21 MB
NOME DEL FILE
Esoterismo. Dizionario enciclopedico. Autori, opere, simboli, temi.pdf
ISBN
2894091300031

DESCRIZIONE

All'origine della parola "esoterismo" sta l'aggettivo greco "esoterikàs" (interno), etimologicamente utilizzato per definire l'insegnamento delle ''cose nascoste'', che la tradizione riserva a un ristretto gruppo di persone, pronte ad accogliere un sapere segreto che si trasmette immutato da secoli. Strutturato come un dizionario enciclopedico, da consultare e leggere con facilità, questo volume compendia decenni di ricerche condotte dall'autore, specialista di scienze della tradizione, che vuole aiutarci a comprendere discipline segrete quali ermetismo, alchimia, gnosticismo, occultismo, astrologia, divinazione, religioni orientali, esoterismo cristiano, iniziazione, massoneria. Nozioni e principi fondamentali di tradizioni occulte vengono presentati in maniera chiara e precisa, assieme alle biografie di grandi personaggi dell'esoterismo di tutto il mondo, tra i quali Pitagora, Socrate, Ermete Trismegisto, Zaratustra, Paracelso. L'uomo dei nostri tempi, apparentemente figlio della ragione e della razionalità, è sempre più attratto dagli insegnamenti esoterici, che si pongono al di fuori delle confessioni religiose e propongono al contrario una sintesi dei saperi universali. Grazie a questo dizionario, sarà ora possibile addentrarsi in un mondo misterioso e affascinante.

Autori, opere, simboli, temi di Tresoldi Roberto Pur vivendo in una società razionale, evoluta e tecnologica l'uomo non smette di interrogarsi su questioni che vanno al di là della pura dimensione materiale dell'esistenza, e si lascia affascinare da misteri di epoche lontane, magie di civiltà remote, segreti di culture intriganti e sconosciute, riti di ... Compra il libro Esoterismo. Dizionario enciclopedico.

Salva quanto vuoi e leggilo sul tuo computer, tablet, TV o dispositivo mobile." Esoterismo. Dizionario enciclopedico.

LIBRI CORRELATI