Italo. Educazione di un reazionario

Italo. Educazione di un reazionario - Vincenzo Filosa | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Vincenzo Filosa
DIMENSIONE
11,8 MB
NOME DEL FILE
Italo. Educazione di un reazionario.pdf
ISBN
7683605338163

DESCRIZIONE

Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi. Affrontare il suo percorso di disintossicazione, infatti, lo costringe a rendersi conto di quanto sia simile alla gente dalla quale vorrebbe prendere le distanze. Il ritorno alla lucidità (nonostante non abbia del tutto perso il vizio) spinge Italo a ritrovarsi a faccia a faccia col suo razzismo, la sua ignoranza, le sue bassezze. Grazie a un bianco e nero chirurgico, Vincenzo Filosa scava nelle ipocrisie del suo protagonista quanto nelle proprie, dando corpo alla storia di una redenzione impossibile, perché la salvezza non fa per tutti.

Gestione Caselle; Login / Registrati; Il mio Account; LibroteKa Reggio Calabria: il Circolo Culturale "Guglielmo Calarco, presso la propria sede di Via Amerigo Vespucci, presenta "Italo. Educazione di un reazionario" il nuovo graphic novel di Vincenzo Filosa Italo - Educazione di un reazionario è l'ultimo lavoro di Vincenzo Filosa, pubblicato lo scorso dicembre per Rizzoli Lizard..

Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi. "Italo - Educazione di un reazionario" di Vincenzo Filosa (192 pagine in b/n, cartonato, 20 euro), edito da Rizzoli/Lizard è una graphic novel multiforme e stratificata, basata su un impianto ... Italo ha quasi quarant'anni, una famiglia che gli vuole bene e un lavoro che lo appassiona. Sullo sfondo di questo invidiabile quadretto, però, si nasconde la sua dipendenza da potenti antidolorifici: un male dal quale non sa o non vuole liberarsi.

LIBRI CORRELATI