Macerie prime

Macerie prime - Zerocalcare | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Zerocalcare
DIMENSIONE
11,71 MB
NOME DEL FILE
Macerie prime.pdf
ISBN
5755998219143

DESCRIZIONE

Secco fa l'insegnante. Cinghiale si sposa. Le cose cambiano, velocemente. Nel suo libro più corale a oggi, Zerocalcare racconta la difficoltà di crescere, di scoprire il proprio ruolo nella società, di non perdere i legami che contano. "Macerie prime" ha un cast che attinge a tutti i libri precedenti dell'autore di Rebibbia, ne aggiunge di nuovi, e calibra con cura la distanza tra di loro, in una storia densa di simbolismi. "Macerie prime" è una storia su cosa ci rende umani. Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. E una storia che è stata pensata per essere letta in due atti, e per questo non sarà mai pubblicata in volume unico.

Il file è in formato EPUB: risparmia online con le offerte IBS! Son passati sei mesi dall'uscita della prima parte di Macerie Prime. L'autore, già dalla prima pagina di 'Macerie Prime, sei mesi dopo', consiglia di non andare a ripassare quanto raccontato nel primo volume, perché così si crea l'effetto nebuloso nella memoria che lui stesso ha nella vicenda, visto che dopo il grosso litigio per il 'bando', il gruppo di amici di ZeroCalcare finisce per ... "Macerie prime racconta com'è cambiata la vita dei personaggi dei miei fumetti, che poi sono anche le persone che mi stanno vicino nella vita reale", spiega Zerocalcare intervistato al festival di Internazionale a Ferrara.

Sulle cose che, per quanto siano messe a dura prova dalla vita, dobbiamo proteggere a ogni costo. Un libro in cui un cast corale e allargato rispetto al tipico narrare di Zerocalcare si confronta che le fragili realtà che, appena qualche anno prima, erano i loro sogni per il futuro. A Novembre 2017 è uscito Macerie prime, un volume di duecento pagine con la prima metà di una storia cui Zerocalcare tiene particolarmente.

LIBRI CORRELATI