I modi. Giulio Romano e gli altri. Ediz. italiana e inglese

I modi. Giulio Romano e gli altri. Ediz. italiana e inglese - Bette Talvacchia | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Bette Talvacchia
DIMENSIONE
3,72 MB
NOME DEL FILE
I modi. Giulio Romano e gli altri. Ediz. italiana e inglese.pdf
ISBN
3585701865605

DESCRIZIONE

Breve storia senza veli dello scandalo e del successo dei "Modi" di Giulio Romano, dalle riproduzioni realizzate da Marcantonio Raimondi nel '500 a Jean-Frédéric Maximilien de Waldeck, al taccuino "La scuola di Priapo" inventata da Giulio Romano di Bartolomeo Pinelli, edito nel 1810, che il volume pubblica integralmente.

Stefano Causa, da Il Giornale dell'Arte numero 407, aprile 2020 Note 1.Franco Ambrosio, Giulio Romano, Mondadori, 1992 (p.9) ↑ 2.Giorgio Vasari, Vita di Marcantonio Bolognese e d'altri intagliatori di stampe in Le vite dei più eccellenti pittori, scultori e architetti, 1567 ↑ 3.Cfr. Massimo Firpo, Note su una biografia di Reginald Pole in Rivista storica italiana, CXIII, 2001, III (p.

Ediz. italiana e inglese libro Talvacchia Bette Fusco Maria Antonella edizioni Electa collana SAGGI , 2019 I Modi.

LIBRI CORRELATI