Mamma, questa è l'Italia!

Mamma, questa è l'Italia! - Keiko Ichiguchi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Keiko Ichiguchi
DIMENSIONE
3,50 MB
NOME DEL FILE
Mamma, questa è l'Italia!.pdf
ISBN
2986372836469

DESCRIZIONE

Keiko arriva in Italia dal Giappone con una valigia e la voglia di ricominciare. Non conosce nessuno, ma col tempo trova amici e un compagno per la vita. Le uniche difficoltà? Adattarsi alle idiosincrasie del nostro Bel Paese. Come conciliare gli usi e costumi nipponici con quelli nostrani? E, soprattutto, come rassicurare una mamma giapponese davvero preoccupata del fatto che si possa vivere bene anche in Italia... quando è faticoso capire perfino le sue tante contraddizioni? Una commedia autobiografica raccontata attraverso vignette che si leggono come un diario intimo e familiare. Con gli occhi imparziali di uno straniero, ma con un amore incondizionato per la nostra terra, Keiko Ichiguchi ci aiuta a scoprire i nostri pregi e difetti, i tic, le ossessioni e le nostre manie più curiose o imbarazzanti... viste dall'esterno. Dopo aver rivelato agli italiani le vere facce del Giappone, Keiko racconta alla mamma la sua imprevedibile vita in Italia, con l'occhio di una vera giapponese DOC che vive nel Bel Paese fin dagli Anni Novanta, sposata con un disegnatore di fumetti bolognese.

Fa riflettere, ridere e a volte, quando meno te lo aspetti, anche commuovere. Lo leggi e vorresti condividere con l'autrice qualcuna delle sue vignette. Mamma Questa E' L'italia! è un libro di Ichiguchi Keiko edito da Kappalab a settembre 2019 - EAN 9788885457225: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online. Vive qua e là, e tra i vari Paesi che frequenta regolarmente il Giappone è uno di quelli che più gli rimane nel cuore.

La citazione è sicuramente obsoleta, ma fotografa la reale situazione di un Paese non ancora in linea con l'evidente arretramento su questo importante tema. Grazie. Chiedo a Santa Caterina che protegga l'Italia durante questa pandemia; e che protegga l'Europa, perché è patrona d'Europa, che protegga tutta l'Europa perché rimanga unita.

LIBRI CORRELATI