Amleto. Ediz. integrale

Amleto. Ediz. integrale - William Shakespeare | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
William Shakespeare
DIMENSIONE
10,4 MB
NOME DEL FILE
Amleto. Ediz. integrale.pdf
ISBN
4469152345762

DESCRIZIONE

Capolavoro problematico e complesso, l'Amleto rappresenta un mito della tradizione tragica shakespeariana. L'opera narra le vicende di Amleto, principe di Danimarca che, spinto dall'apparizione dello spirito del padre defunto, che gli rivela di essere stato assassinato dal fratello Claudio, decide d'intraprendere la strada della vendetta. Tale azione, però, verrà rallentata ed infine interrotta da una serie di dubbi e incertezze su ciò che è bene e ciò che è male, con una continua riflessione su tutto quello che circonda il personaggio. Questo eroe romantico, come lo ha definito Goethe, rappresenta appieno il travaglio che ha dato vita all'uomo dell'età moderna, momento in cui si scoprono nuovi orizzonti, si sviluppa un nuovo modo di fare scienza e muta il contesto in cui questo "uomo nuovo" si muove.

Ediz. integrale è un libro scritto da William Shakespeare pubblicato da Newton Compton Editori nella collana I MiniMammut Amleto.

integrale di Shakespeare, William, Squarzina, L.: spedizione gratuita per i clienti Prime e per ordini a partire da 29€ spediti da Amazon. Amleto. Ediz.

LIBRI CORRELATI