La vera storia del cane pastore abruzzese

La vera storia del cane pastore abruzzese - Freddy Barbarossa | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Freddy Barbarossa
DIMENSIONE
7,49 MB
NOME DEL FILE
La vera storia del cane pastore abruzzese.pdf
ISBN
3352740973868

DESCRIZIONE

Questo libro parla della storia di una razza canina ultra millenaria, attraverso le esperienze vissute dal suo narratore. Racconta delle peculiarità di questa razza, ma anche delle disavventure e difficoltà nell'essere riconosciuta ufficialmente per quella che veramente è. Le specifiche caratteristiche morfo-funzionali verranno spiegate, paradossalmente, anche attraverso la messa in dubbio del concetto stesso di razza, soprattutto per come inteso in ambito della cinognostica. Sarà un alternarsi tra storie, fatti e spiegazioni, anche su base scientifica, riguardo il comportamento di questi cani. Questo testo, in un capitolo dedicato, spiega in sostanza le ragioni per cui questi cani risultano così affidabili ed efficaci nel proteggere le loro greggi.

Appartiene al ceppo dei grandi cani Bianchi del Centro Europa. In epoche remote, e in alcuni casi ancora oggi, questo cane veniva impiegato come difesa contro i lupi..

Freddy svela che il titolo del libro all'apparenza provocatorio, di fatto però ... Il pastore maremmano abruzzese è un cane di grande mole, fortemente costruito, di aspetto rustico e nel tempo stesso maestoso e distinto. La conformazione generale è quella di un pesante mesomorfo, il cui tronco è più lungo dell'altezza al garrese; armonico rispetto al formato (eterometria) e relativamente rispetto ai profili (alloidismo). La vera storia del cane pastore abruzzese libro Barbarossa Freddy edizioni Booksprint , 2019 .

LIBRI CORRELATI