Prima lezione di diritto globale

Prima lezione di diritto globale - Maria Rosaria Ferrarese | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Rosaria Ferrarese
DIMENSIONE
6,99 MB
NOME DEL FILE
Prima lezione di diritto globale.pdf
ISBN
5142872866127

DESCRIZIONE

L'analisi del processo di globalizzazione del diritto può seguire due percorsi, che si potrebbero caratterizzare ricorrendo all'immagine degli alberi e della foresta. Da un lato, si può guardare all'insieme del paesaggio giuridico globale, ossia alla foresta, per cogliere le valenze e le tendenze generali; dall'altro ci si può concentrare sugli alberi, ossia su una o su alcune delle varie manifestazioni giuridiche "atipiche", che per lo più travolgono alcuni caratteri e requisiti tipici del diritto moderno e sono sintomatiche delle trasformazioni in corso. Maria Rosaria Ferrarese ritiene che entrambi gli approcci siano significativi e consentano di rilevare le novità in campo, e che le due visioni si sostengano l'un l'altra: non avrebbe senso una fotografia dall'alto della foresta senza una didascalia che illustra la varietà delle nuove forme di vegetazione che sono comparse. E, parimenti, ogni analisi o ricerca relativa alle singole specie botaniche nello spazio globale dice poco se non si sa come esse si collocano o come modificano il paesaggio complessivo. Da entrambe queste prospettive ci si può chiedere se e in che senso si possa parlare di un diritto "globale" e se le nuove tipologie botaniche siano parte irreversibile della evoluzione giuridica odierna, o se non siano piuttosto da considerare vegetazioni improprie o dannose, che vanno semplicemente rimosse, o considerate non giuridiche, o che fanno intravedere "la fine del diritto" come sostengono alcuni teorici.

Spedizione ... Prima lezione di diritto globale (Universale Laterza Vol. 929) eBook: Ferrarese, Maria Rosaria: Amazon.it: Kindle Store Prima lezione di diritto globale by Maria Rosaria Ferrarese pubblicato da Laterza dai un voto.

Il file è in formato EPUB con DRM: risparmia online con le offerte IBS! Lo scenario globale rivela un mondo di relazioni giuridiche variegate e plurali, di 'fonti' moltiplicate e riprodotte in imitazioni, di soggetti giuridici attivi, di re-invenzioni dello spazio e degli scambi. Manca una primadonna asso... Prima lezione di diritto globale è un libro scritto da Maria Rosaria Ferrarese pubblicato da Laterza nella collana Universale Laterza x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze. prima lezione di diritto globale maria rosaria ferrarese fabrizio del dongo (stendhal la certosa di parma) combatte la battaglia di waterloo, ma non lo sa. Prima lezione di diritto globale e oltre 8.000.000 di libri sono disponibili per Amazon Kindle .

LIBRI CORRELATI