Alla ricerca della geometria perduta I. Quale geometria per la scuola. Alice & Bob. 46.

Alla ricerca della geometria perduta I. Quale geometria per la scuola. Alice & Bob. 46. - Maria Dedò | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Maria Dedò
DIMENSIONE
3,4 MB
NOME DEL FILE
Alla ricerca della geometria perduta I. Quale geometria per la scuola. Alice & Bob. 46..pdf
ISBN
5326129345005

DESCRIZIONE

"C'è un grande disperso nella scuola italiana di questi primi anni del ventunesimo secolo: l'insegnamento della geometria. In qualunque senso vogliate intendere questa disciplina, a qualunque ordine di scuola stiate pensando, la geometria risulta in ogni modo la grande assente. Al più, potete incontrare un po'di geometria analitica, qualche formula di area o di perimetro, qualche finto problema di geometria che non è altro che un esercizio sulle frazioni, nei primi anni scolastici, oppure, in quelli successivi, un esercizio di algebra, magari reso più complicato dalla presenza di un parametro, a cui, dal canto loro, i ragazzi mostrano di non dare alcun significato geometrico." (Dall'introduzione)

Periodo euclideo » 7. Periodo moderno » 7.

46..pdf Tu sei un campione.pdf Fronte del Don geometria ebbe un carattere essenzialmente pratico. È nota la frase di Cicerone nella quale il .

LIBRI CORRELATI