Più di una regina

Più di una regina - Onofrio Pagone | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Onofrio Pagone
DIMENSIONE
3,69 MB
NOME DEL FILE
Più di una regina.pdf
ISBN
3899869268010

DESCRIZIONE

Una donna, la sua malattia, la resilienza. E una storia vera questa di Maria Elena, raccontata col passo della testimonianza e del confronto d'anime tra la protagonista e l'autore. La sclerosi multipla non perdona, ma neppure la burocrazia. Questo racconto si snoda perciò tra i gangli dei sentimenti, delle emozioni e delle ambizioni della vita di ogni giorno, con scene e situazioni talvolta paradossali. E una narrazione biografica autorizzata, scritta su richiesta espressa della stessa Maria Elena. Questa donna forte, piegata nel fisico ma ostinata e guerriera nello spirito, ha voluto voce per far sapere come alla malattia si possa comunque opporre la forza del sorriso: è convinta che la rassegnazione e la tristezza immobilizzino più e prima della sclerosi multipla. "La malattia" dice "non è un nemico infame, è solo un'insidia che agita la vita". In questa sua battaglia quotidiana, Maria Elena si sente più di una regina ed è sostenuta da una fede incrollabile: nel racconto ne spiega i motivi.

Non è un problema se, durante questo periodo, alcune api ... Più precisamente troviamo l'ape regina, i fuchi e le api operaie. Queste diverse tipologie di ape non sono presentate per importanza, in quanto sono tutte indispensabili per il mantenimento dell'equilibrio dell'alveare e per il suo corretto sviluppo. La regina non vi risiede, preferendo il più intimo castello di Windsor, e lo stesso Carlo ha intenzione di continuare a fare la spola tra Clarence House, sua dimora londinese e la tenuta di ... regina si porta dietro per come è stata allevata e a volte per una componente genetica.

La regina nella gabbia può sopravvivere senza problemi per alcuni giorni, ma dovrebbe essere tenuta in un posto tranquillo a temperatura ambiente. Non è un problema se, durante questo periodo, alcune api ... Più precisamente troviamo l'ape regina, i fuchi e le api operaie.

LIBRI CORRELATI