Nozze di sangue

Nozze di sangue - Marcello Fois | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Marcello Fois
DIMENSIONE
5,77 MB
NOME DEL FILE
Nozze di sangue.pdf
ISBN
8736461030776

DESCRIZIONE

Una storia passionale e appassionata, un'emozione teatrale intensa, l'incontro delle lingue spagnola, italiana e sarda. "Nozze di sangue" è una tragedia corale, vissuta non solo dai protagonisti, ma anche dalle molte figure "minori" che fungono da coro tragico, da narratori di ciò che non si può spiegare razionalmente, cogliendone soltanto la fatale necessità. Una tragedia di carne e sangue, di passioni e violetti. Gli uomini e le donne perdono la capacità di controllare il proprio cuore, motore di un dramma che è nell'aria fin dall'inizio

Distribuito da TITANUS. Nell'opera "Nozze di sangue" il poeta e drammaturgo spagnolo Federico Garcia Lorca riscrive secondo i dettami della tragedia classica un cupo fatto di cronaca avvenuto in quegli anni, e già dalle prime battute del testo si intuisce la fine terribile verso cui si incamminano i personaggi. Nozze di sangue [1] Un film di Goffredo Alessandrini. Con Fosco Giachetti, Luisa Ferida, Beatrice Mancini, Nino Pavese, Emilio Petacci.

Nel caso di Semele, fu innanzitutto il bisogno di lavare sangue, molto sangue. Ma com'era cominciato tutto? La principessa Semele guidava le sue mule per le strade di Tebe, vibrando una frusta argentea. "Nozze di sangue" è una tragedia corale, vissuta non solo dai protagonisti, ma anche dalle molte figure "minori" che fungono da coro tragico, da narratori di ciò che non si può spiegare razionalmente, cogliendone soltanto la fatale necessità.

LIBRI CORRELATI