Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1962)

Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1962) - Doris Lessing | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Doris Lessing
DIMENSIONE
12,15 MB
NOME DEL FILE
Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1962).pdf
ISBN
5588220422072

DESCRIZIONE

Un racconto autobiografico dalla nascita fino allo snodo cruciale dei quarantadue anni. Anni che permettono di capire il senso e la genesi della sua produzione letteraria. Nella prima parte due paesi, due continenti, due culture in conflitto, la tradizione europea e il paesaggio africano fanno da sfondo allo sbocciare di un'adolescenza, al formarsi di una coscienza sessuale, letteraria, politica, al distacco dall'orizzonte familiare, prima con il matrimonio e la maternità, poi con la partenza per Londra. Intorno, il quadro di oltre un secolo di storia: la vita nell'Inghilterra rurale dell'Ottocento, l'emigrazione britannica in Rhodesia meridionale (oggi Zimbabwe), la nascita dell'apartheid, la Grande depressione, i movimenti di liberazione, l'Europa del secondo dopoguerra. Nella seconda parte, Lessing racconta molto di sé e della sua vita, dal dopoguerra fino ai primi anni sessanta. Ma è soprattutto la storia di Lessing amante, di Lessing comunista e di come sia arrivata a considerare - e a rifiutare - sia l'amore romantico sia la rivoluzione socialista, da lei stessa definiti patologie fatali.

Confronta i prezzi di Libri da migliaia di negozi online e trova l'offerta migliore! Sotto la pelle. La mia autobiografia (1919-1949).

di Doris Lessing in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store. il consiglio di oggi riguarda un libro e più precisamente la biografia, di una scrittrice premio Nobel per la Letteratura, quindi, secondo me va annotato. Lei è stata sicuramente una brava autrice e ci ha regalato libri indimenticabili Titolo: Sotto la pelle: La Mia Autobiografia.

LIBRI CORRELATI