La clitoride negata. Riflessioni del gruppo di lettura sugli scritti di Carla Lonzi

La clitoride negata. Riflessioni del gruppo di lettura sugli scritti di Carla Lonzi Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
DIMENSIONE
9,59 MB
NOME DEL FILE
La clitoride negata. Riflessioni del gruppo di lettura sugli scritti di Carla Lonzi.pdf
ISBN
9576077542716

DESCRIZIONE

"C'è un attimo della vita della ragazza, che passa come una meteora. E quando essa si sgancia dalla casa paterna e sola percepisce confusamente tutte le potenzialità del suo essere. Ci si può chiedere come mai questo periodo di autonomia è così breve, come mai l'avvicinamento del ragazzo è la capitolazione così immediata. L'attesa dell'incontro con l'uomo, che è la base della preparazione alla vita, ha creato in lei una disposizione che scatta prima che essa possa prenderne coscienza: niente di ciò che era suo, nemmeno il piacere provato nell'autoerotismo, mantiene consistenza di fronte allo sconvolgimento che le procura il contatto con il mondo maschile. L'ignoranza, l'indifferenza, la tolleranza o l'ostilità dell'uomo verso il suo specifico godimento sessuale e verso i modi di attuarlo, sono determinanti per la sua reazione nei confronti del piacere".

Da Cristo al guru andata e ritorno. L'esperienza di un cercatore di Dio.pdf.

Puoi scaricarlo dal nostro sito web mylda.co.uk in qualsiasi formato a te conveniente! La clitoride negata è il titolo di una raccolta di brevi testi prodotta dal Gruppo di lettura della Libera Università delle Donne. A guidare il gruppo Laura Lepetit, che in tre corsi ha proposto tre libri di Carla Lonzi: in successione Sputiamo su Hegel, Vai pure, La donna clitoridea e la donna vaginale.Sono testi che ancora oggi sono validi come base per la riflessione femminista: a ... Compra Sputiamo su Hegel.

LIBRI CORRELATI