La ferita in seno. Una lettura simbolico-esistenziale del tumore

La ferita in seno. Una lettura simbolico-esistenziale del tumore - Irene Barbruni | Ericsfund.org Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza PDF, TXT, FB2. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza ePUB. Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza MOBI. Il libro è stato scritto il 2020. Cerca un libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Irene Barbruni
DIMENSIONE
11,12 MB
NOME DEL FILE
La ferita in seno. Una lettura simbolico-esistenziale del tumore.pdf
ISBN
2166908807253

DESCRIZIONE

L'autrice, dopo aver delineato lo scenario clinico del tumore, si inoltra nella realtà drammatica della diagnosi di tumore al seno. L'approfondimento psicologico è orientato sul racconto-confessione di alcune donne, che con grande coraggio e fiducia hanno saputo vincere le paure ancestrali che imprigionano l'anima e costituiscono l'insieme dei fantasmi che accompagnano tale malattia. L'impostazione psicologica si inscrive nella corrente di pensiero junghiana in cui la sofferenza causata dal male viene affrontata come l'occasione per evolvere la propria personalità.

Una conquista, un diritto. Buongiorno amici, sono nuova e mi presento. Mi chiamo Sabrina e sono qui per chiedervi aiuto per mio suocero.

"Bambino, genitori, scuola: un triangolo alla ricerca dell'equilibrio", un opuscolo di psicologia per insegnanti e genitori. La ferita in seno. Una lettura simbolico-esistenziale del tumore Irene Barbruni Come nasce un tumore Cancro è il nome dato a un insieme di malattie con alcune caratteristiche comuni.

LIBRI CORRELATI