Sinistra e popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi

Sinistra e popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi - Luca Ricolfi | Ericsfund.org Siamo lieti di presentare il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza, scritto da Mauro Bonazzi. Scaricate il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 o in qualsiasi altro formato possibile su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Luca Ricolfi
DIMENSIONE
9,8 MB
NOME DEL FILE
Sinistra e popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi.pdf
ISBN
5389555616442

DESCRIZIONE

Luca Ricolti ripercorre i cambiamenti sociopolitici degli ultimi quarant'anni, dalle origini della globalizzazione alla crisi delle economie avanzate, per arrivare a una dolorosa, stringente riflessione: ovunque in Occidente il popolo cerca protezione dalle conseguenze della crisi e dalle fragilità dello scenario globale, ma la sinistra inevitabilmente impegna le sue energie per sminuire i problemi che gli elettori percepiscono come principali: disoccupazione, politiche di austerità, immigrazione, terrorismo. Se dunque, al di qua quanto al di là dell'Atlantico, i cittadini alzano aggressivamente la testa nei confronti di una sinistra impotente quando non addirittura cieca di fronte all'onda montante di paura che li travolge, non è così strano che il populismo si proponga come risposta, per quanto sommaria e inadeguata, alle angosce del presente.

(2017), Sinistra e Popolo. Il conflitto politico nell'era dei populismi , Longanesi La storia inizia con una vista, per così dire, dall'alto, di alcune delle teorie che si sono affaccendate nel corso del Novecento a catturare, descrivere, ma talora più che altro plasmare e cooptare, la fondamentale dicotomia politica ... Sinistra e popolo.

Il conflitto politico nell'era dei populismi è un ebook di Ricolfi Luca pubblicato da Longanesi al prezzo di € 9,99 il file è nel formato pdf Sinistra e popolo, il conflitto politico nell'era dei populismi. Luca Ricolfi torna in libreria con un saggio informato e tagliente che ricostruisce le origini del nuovo populismo e illustra lo scollamento definitivo tra Sinistra e popolo. Sinistra e popolo.

LIBRI CORRELATI