Wicked Messenger. Bob Dylan e gli anni sessanta

Wicked Messenger. Bob Dylan e gli anni sessanta - Mike Marqusee | Ericsfund.org Leggi il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Creature di un sol giorno. I greci e il mistero dell'esistenza in formato PDF, TXT, FB2 sul tuo smartphone. E molto altro ancora su ericsfund.org.

INFORMAZIONE

AUTRICE/AUTORE
Mike Marqusee
DIMENSIONE
8,68 MB
NOME DEL FILE
Wicked Messenger. Bob Dylan e gli anni sessanta.pdf
ISBN
3902294417013

DESCRIZIONE

La morale non ha niente in comune con la politica. Non è questione di trasgredirla o meno. Il mondo va così e niente lo cambia. Pazzo e scombinato com'è, bisogna guardarlo dritto negli occhi". Perché Bob Dylan non era a Woodstock? Perché l'autore di Masters of War non ha mai voluto prendere pubblicamente posizione contro una guerra, quella in Vietnam, che stava lacerando il tessuto politico e sociale degli Stati Uniti? Perchè scrollava le spalle dinanzi a coloro che lo celebravano come la voce di una generazione? Con continui rimandi ad Allen Ginsberg, Frank Zappa e Bruce Springsteen, il saggio di Mike Marqusee risponde a queste e altre domande attraverso l'interpretazione appassionata della traiettoria artistica di Bob Dylan, da The Times They Are A-Changin' (1964) agli album del suo periodo di maggiore successo - Highway 61 Revisited (1965), Blonde on Blonde (1966) e Basement Tapes (1967). Un testo essenziale per comprendere le canzoni di Dylan e il suo tentativo di fornire una risposta, a volte contraddittoria e frammentata ma sempre autentica, a un'America divisa tra falso perbenismo e figli dei fiori.

Formato EPUB è un ebook di Mike Marqusee pubblicato da Il Saggiatore , con argomento Dylan, Bob - ISBN: 9788865760314 paragonare - Wicked Messenger - Mike Marqusee ISBN: 9788842813927 - Wicked Messenger, libro di Mike Marqusee, edito da Il Saggiatore. La morale non ha niente in comune con la politica.

La morale non ha niente in comune con la politica. Non è questione di trasgredirla o meno.

LIBRI CORRELATI